COSA FACCIAMO
Santa Maria Maddalena
via Eridania, 151
COSA FACCIAMO
La stanza multisensoriale Snoelezen si basa principalmente sulla stimolazione multisensoriale (immagini, colori, odori, sapori, vibrazioni, suoni, contatto) in un ambiente facilitante e nasce come ambiente progettato per il benessere, prodotto dalla stimolazione dei 5 sensi in maniera controllata. In questo tipo di ambiente ci sono apparecchiature come la tenda luminosa a luci a LED, le colonne d’acqua, gli angoli morbidi, gli impianti per la riproduzione di suoni o vibrazioni, i proiettori, i diffusori di essenze, gli specchi e l’illuminazione vocale. L’attività è indicata per tutte le età, dai più piccoli fino agli anziani.
La persona è avvolta da una cascata di effetti di luce, colori, suoni, musica e profumi in un contesto rilassante e intimo, nel totale rispetto delle preferenze della persona che viene accompagnata nel rilassamento, al benessere emotivo e corporeo, alla presa di coscienza del proprio corpo, di quello che lo circonda. Qui si sente libera di sentirsi e darsi significato e di accedere ai ricordi spesso dimenticati.
Tra le attività di stimolazione sensoriale, vengono utilizzati attrezzature e strumenti specifici e sono predisposti dei percorsi con materiali naturali e artificiali, sia all’interno che negli spazi esterni del centro.
I laboratori affettivo emozionali, spesso trasversali a quelli multisensoriali, sono programmati per accompagnare la persona in un percorso di significazione: dare un nome e un volto all’emozione, riconoscerla in sé e negli altri, accompagnare la persona in un percorso mirato verso una maggiore consapevolezza, accettazione reciproca e una comunicazione più efficace. Spesso questo tipo di laboratori, solitamente di piccolo gruppo vengono organizzati in forma ludica o creativa.

Laboratori tematici e creativiDevi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniDevi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni