CENTRO PEDAGOGICO VICTOR
Santa Maria Maddalena
via Eridania, 151
CENTRO PEDAGOGICO VICTOR
Victor (il ragazzo selvaggio) fu un trovatello che aveva vissuto tutta l’infanzia in solitudine nei boschi del Massiccio Centrale, in Francia, le cui origini non furono mai rintracciate. Dimostrava circa dodici anni e non conosceva il linguaggio umano.
La vicenda venne subito al centro dell’interesse pubblico, scientifico, letterario e sul dibattito illuminista della natura dell’uomo. Il caso venne preso a cuore dal medico e pedagogista Jean Itard, che cercò di rieducarlo, documentandone i progressi.
Perché noi crediamo fortemente nel POTENZIAMENTO delle abilità del bambino, del ragazzo e dell’adulto: si può migliorare e apprendere sempre nuove abilità, in tutto il ciclo della nostra vita-
IL NOSTRO MOTTO E’: “IO NON MI ARRENDO”
IL TERAPISTA ITARD: CHI E’
Mette a punto un intervento pedagogico, quindi si caratterizza come intervento educativo, che si rivolge al malfunzionamento funzionale celebrale.
Il centro VICTOR fa inoltre parte della rete internazionale dell’Istituto ITARD, con specialisti regolarmente inscritti all’INDEX ed è specializzato nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento.
GLI OBIETTIVI DEL TRATTAMENTO
I METODI DEL TRATTAMENTO
Pedagogista e Terapista Itard
Pedagogista e terapista Itard (Clinica della Dislessia e Disprassia).
Pedagogista Clinica, Terapista Itard, Esperto in C.A.A.
Mediatore e applicatore PAS Programma di Arricchimento Strumentale certificato Feuerstein Istitute
Pedagogista
Psicologa dell’età evolutiva
Psicologa di Comunità
Logopedista
Logopedista
Logopedista
DOCENTE DI LINGUE:
Inglese, Spagnolo, Francese
Psicomotricista
Professional Gestalt Counsellor
Pet Counsellor
Scrittura Espressiva
Fisioterapista
Biologa nutrizionista
Devi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniDevi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da X. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni